Chi siamo


Green Solutions è composta da cinque giovani liberi professionisti, laureati e specializzati in diverse materie naturalistiche, paesaggistiche ed ambientali, da un ricercatore universitario esperto in fauna selvatica, in particolare in grandi carnivori e da un professore universitario afferente al ‘Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali.

Stefano Filacorda Responsabile settore Didattica Ambientale

Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli Studi di Udine, docente di ecologia zootecnica, faunistica e di gestione faunistica e venatoria. Esperto di fauna selvatica ed in particolare di grandi carnivori. È autore di oltre 60 pubblicazioni nel campo zootecnico e di ecologia della fauna selvatica; relatore e correlatore di oltre 40 tesi di laurea.

Alessandro Visintin Responsabile settore Ambiente

Laureato con lode in “Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio” e dottorando in “Economia, ecologia e tutela delle risorse agricole e paesistico ambientali” presso l’Università degli studi di Udine. Si occupa di elaborazioni GIS e modellistica, valutazioni di impatto ambientale, collabora con il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università di Udine per lo studio dei grandi carnivori.

Lorenzo Pellizzari Responsabile settore Ambiente

Laureato in “Scienze Naturali” presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca con specializzazione in Ingegneria Naturalistica presso l’Università degli Studi di Udine. Esperto botanico con numerosi lavori svolti. Cultore della materia in Ingegneria Naturalistica presso la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Udine dal 2010. Dal 21/11/2008 è Tecnico Esperto AIPIN.

Matteo Del Fabbro Responsabile settore Fauna Selvatica

Laureato con lode in “Nutrizione, allevamento e benessere animale” presso l’Università degli Studi di Udine e dottorando in “Scienze e biotecnologie agrarie”, esperto di fauna selvatica e avifauna. Inanellatore con patentino C e titolare di autorizzazione all’inanellamento a scopo scientifico in regione Friuli Venezia Giulia, ha partecipato a progetti di inanellamento nazionali quali “Piccole Isole; Alpi; Prisco”.

Matteo Danelon Responsabile settore Progettazione Aree Verdi

Laureato con lode in “Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio” presso l’Università degli Studi di Udine, ha conseguito il master in “Progettazione del paesaggio e delle aree verdi” presso l’Università degli Studi di Torino. Si occupa di progettazione e realizzazione di parchi e giardini. Dal 2009 fa parte della Commissione del Comune di Gruaro in qualità di esperto ambientale e paesaggista.

Paolo Tomè Responsabile settore Sviluppo Web

Laureato in “Nutrizione, allevamento e benessere animale” presso l’Università degli Studi di Udine, ha collaborato con il Dip. di Scienze Animali per la creazione del sistema web di gestione del servizio di diagnostica cito-istopatologica veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Udine. Si occupa di progettazione concettuale, logica e fisica di base dati in ambito faunistico, veterinario e sanitario e realizza piattaforme informatiche caratterizzate da webdatabase integrati in sistemi webgis. Dal 2009 collabora con l’associazione Faunisti Veneti per la realizzazione dell’Atlante dei Mammiferi del Veneto.

 

Green Solutions si avvale occasionalmente di collaboratori esterni quali geologi, forestali, ingegneri ed architetti, e collabora attivamente con il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli Studi di Udine.

CURRICULUM COMPLETO GREEN SOLUTIONS



Google+