Come lavoriamo


Per noi il progetto di un’area verde non è un semplice foglio di carta con dei disegni e un elenco di piante.

Il nostro compito è quello di guidare il cliente nelle fasi che portano alla creazione dell’area verde, trasformando idee, pensieri, passioni, richieste, necessità, desideri… in un’area verde unica e speciale!

Nel primo appuntamento, completamente gratuito, effettueremo un SOPRALLUOGO nell’area d’intervento e ascolteremo le vostre esigenze e desideri.

Qualora non fosse già disponibile, effettueremo un RILIEVO DELL’AREA per ottenere una planimetria dettagliata del luogo e un censimento degli elementi presenti: piante, arredi, impianti, reti elettriche e idriche…

In seguito realizzeremo un CONCEPT: uno studio dell’area che tenga conto delle visuali prospettiche, delle aree di pregio, delle problematiche presenti, dei camminamenti necessari, delle vostre indicazioni sugli elementi che desiderate eliminare o introdurre… tutto questo porterà alla redazione di una descrizione dettagliata dell’area, e alla realizzazione di schizzi progettuali di massima.

Successivamente vi presenteremo i nostri PROGETTI PRELIMIARI, con planimetrie, prospetti, modelli 3d, rendering… migliorati e aggiustati di volta in volta secondo le vostre preferenze e i nostri consigli.

Una volta definita la struttura del vostro giardino, proseguiremo con un’analisi dettagliata delle piante più adatte, la scelta dei materiali, la progettazione dell’impianto di irrigazione e d’illuminazione e di tutti i dettagli e i particolari costruttivi per la realizzazione del PROGETTO DEFINITIVO ed ESECUTIVO.

Vi forniremo inoltre un preventivo di massima e un computo metrico estimativo.

Se lo vorrete, potremo poi occuparci di parte o di tutta la gestione per la realizzazione dell’opera, scegliendo e contattando i migliori professionisti, studiando i preventivi di diverse aziende presenti nel mercato, consigliandovi nella scelta e acquisto delle piante migliori e seguendo tutta la direzione dei lavori, garantendovi così uno spazio verde realizzato con qualità e con costi e tempistiche contenuti.

Infine sarà nostra cura fornirvi l’assistenza necessaria per la manutenzione della vostra area verde, con consulenze e consigli per la cura delle piante, per uno sviluppo ottimale della vegetazione e del tappeto erboso.

Possiamo realizzare direttamente piccoli interventi quali posa in opera di piccole piante, potature, sfalci, concimazioni, diserbi e trattamenti per la cura delle malattie.



Google+