Web Applications


La potenza del sistema web e l’utilizzo di software Open Source nella creazione di piattaforme di elaborazione:

 

Realizziamo e sviluppiamo applicazioni web in campo ambientale nonchè in ambito faunistico, veterinario e biologico-sanitario

 

 

Progettiamo e realizziamo database relazionali con i DBMS più comuni (MySQL – PostgreSQL) e li rendiamo fruibili nel web attraverso la creazione di interfacce grafiche semplici ed intuitive.

Lo scopo principale è quello di creare sistemi in grado di informatizzare i processi legati alla raccolta ed alla tracciabilità dei dati e personalizzarli in funzione delle esigenze, garantendo così nel tempo la creazione di  archivi strutturati e consultabili in tempo reale.

L’accesso alle PWA (Progressive Web App) può avvenire da qualsiasi dispositivo e non necessità di configurazioni particolari nei client.

Questa forma di informatizzazione apre la strada alla creazione di strumenti virtualmente “permanenti” e di fondamentale importanza nell’inserimento, nella gestione, nella consultazione e nell’elaborazione dei dati di interesse.

 

Sviluppiamo sistemi webgis in modo da consentire il georiferimento dei dati sulle tipiche mappe utilizzate a tale scopo (Google Maps, Yahoo Maps, OpenStreetMap, Virtual Earth). L’utilizzo di questi strumenti in sinergia con i webdatabase consente lo sviluppo di potenti applicazioni per l’analisi spaziale.

 

Creiamo, sviluppiamo e gestiamo Network personalizzati in relazione alle esigenze dei partner progettuali. Tali sistemi hanno come fondamento una base dati in grado di registrare e catalogare ciascuna tipologia di informazione considerata importante per la successiva fase di elaborazione.

 

Sviluppiamo e gestiamo sistemi informatici di apprendimento a distanza  (E-learning) con caratteristiche peculiari di interattività, dinamicità e modularità.

 

Forniamo consulenze per l’organizzazione e la normalizzazione di dati, così da garantire la massima qualità e la minore perdita possibile di informazioni.



Google+